Karts & Karting

10 de abril de 2008

Maïsano in testa

L'impegno dei piloti Intrepid e il meticoloso lavoro dei tecnici della squadra italiana non sono stati equamente ricompensati in occasione della seconda prova della WSK.

Nonostante occupassero i primi posti in classifica, la pioggia (e la neve!) hanno trasformato la corsa in una lotteria... Leggermente risparmiata da queste condizioni, la finale della KF3 ha consentito di dimostrare ancora una volta la solidità del binomio Intrepid-Maïsano. Il francese è ormai il leader della classifica generale.


La seconda prova della Winning Series Karting, svoltasi in Francia nel week-end del 5 e 6 aprile sul circuito di Angerville, vicino a Parigi, è partita sotto i migliori auspici per il marchio Intrepid. In tutte le categorie, le prove cronometrate hanno visto i piloti della Intrepid ai primi posti. Autore di un eccellente giro in 51”223, Brandon Maïsano si è aggiudicato la pole position nella KF3. Il suo connazionale, Norman Nato, è riuscito quasi a eguagliarlo nella KZ2 piazzandosi al secondo posto, a soli sei centesimi dal miglior tempo.

Ottenere un piazzamento di questo genere quando è solo la quarta corsa con un 125 con cambio è decisamente fantastico! Adesso capisco perchè il telaio ha vinto il campionato europeo nel 2007”, ha dichiarato Norman. Classificandosi rispettivamente quarto e ottavo, Roberto Toninelli e Manuel Cozzaglio completano il brillante gruppetto Intrepid nei top ten.

In KF1 i due Intrepid di Jérémy Iglesias e Yannick De Brabander (squadra EGP) hanno potuto accedere alla “Superpole”, un’ulteriore sessione che deve decretare i dieci piloti più veloci in un solo giro. Facendo parte dei quattro piloti a scendere sotto i 50 secondi, Iglesias si è aggiudicato la terza miglior prestazione, tre lunghezze più avanti dell’altro Intrepid di De Brabander, anch’egli classificatosi per la “Superpole”.

In un solo giro bisogna veramente essere in simbiosi con il proprio telaio per spingerlo al massimo. E devo dire che l’Intrepid Cruiser 2008 risponde perfettamente alle mie esigenze. E un vero piacere guidarlo”, ha precisato Jérémy.


Le manche di qualifica hanno confermato la supremazia dei telai Intrepid grazie al terzo posto di Toninelli in KZ2, il quarto d’Iglesias in KF1 e la presenza continua di Maïsano in prima fila nella KF3. Tuttavia, mentre il cielo si stava incupendo anche le speranze dei piloti della Intrepid venivano meno.

In prefinale e finale, i continui incidenti in gara hanno modificato notevolmente la classifica. Piloti come Iglesias o Nato ne hanno fatto le spese. In KF1, Jamie Croxford è riuscito a piazzarsi in decima posizione dopo una rimonta straordinaria, mentre Toninelli metteva a frutto tutta la sua esperienza per finire poi quarto in prefinale e nono in finale (KZ2). I piloti KF3 del team LM Karting, che gestisce il servizio corse di Intrepid Francia, hanno saputo mantenere i nervi saldi riuscendo a realizzare delle ottime performance. Per il suo debutto nella WSK, Jonathan Helias ha conquistato una buona sesta posizione dopo una prestazione perfetta, mentre Brandon Maïsano è riuscito a rimontare dalla quattordicesima alla quarta posizione dopo una serie di disavventure in prefinale. Con il suo Intrepid-TM, il francese è in testa alla WSK.


Mirko Sguerzoni (Intrepid)
Dopo le prove libere e le qualifiche, eravamo molto soddisfatti del lavoro fatto e delle performance dei nostri piloti. Avevamo buone chance di vittoria nelle tre categorie. Purtroppo domenica il tempo era pessimo e le condizioni della pista continuavano a cambiare. Gli incidenti durante la gara sono stati molti, spesso a sfavore dei nostri piloti. Ciò detto, a un mese dall’apertura del campionato europeo che si terrà proprio sul circuito di Angerville, questa seconda prova della WSK ha confermato che nel 2008 saremo in grado di essere competitivi”.

Fuente: KARTcom

Etiquetas: