Karts & Karting

30 de mayo de 2008

La Maranello vince la Coppa del Mondo

La Maranello, già incoronata campione d'Europa, conquista il suo primo titolo mondiale. Sul circuito di Suzuka, in occasione della Coppa del Mondo KF1, Davide Forè ha trionfato con stile.

A partire dalle prove libere fino alla finale ha decisamente dominato questa importantissima prova. "Giaguaro Nero" ha completato l'eccellente week-end della squadra italiana conquistando il podio del campionato Asia-Pacifico KF2.


Le strepitose performance realizzate dalla Maranello Kart e da Davide Forè fin dall’inizio stagione sono state ovviamente ricompensate da una vittoria molto attesa dalla squadra e dal pilota. Proprio come hanno fatto due anni fa gli Azzurri, la Maranello conquista la Coppa del Mondo nella categoria regina del karting! "La gara è stata molto dura in quanto eravamo in molti a competere per il podio", ha dichiarato Davide Forè. "Dopo aver fatto registrare più volte il miglior tempo durante le prove libere e aver conquistato la pole position, non avevo dubbi sulla competitività del mio mezzo, ma in una gara tutto può accadere...".

Infatti nonostante partisse in prima fila nella prefinale, è stato vittima della manovra di un altro pilota che gli ha fatto perdere tempo. Ma alla fine l’italiano ha ritrovato immediatamente la testa della corsa. "Il mio mezzo era veramente al top. L’efficienza e la costanza del mio telaio mi hanno permesso di mettermi al riparo da un attacco da parte dei miei avversari per poi tagliare vittorioso il traguardo. Si tratta della mia prima vittoria a Suzuka e sono molto felice che sia arrivata con la Maranello che ha svolto un ottimo lavoro". Anche il motore Maxter preparato da KVS ha contribuito a questo successo che sicuramente ne porterà altri…


Ancora un podio nella KF2!
La serie positiva della Maranello nella KF2 continua. A Suzuka “Giaguaro Nero” ha sfruttato al meglio le qualità del suo telaio durante la finale dove ha effettuato una rimonta che gli ha permesso di giungere terzo dopo un duello fantastico negli ultimi giri. Vittima di un piccolo problema in una delle manche, il pilota italiano ha saputo ritornare nel gruppo di testa grazie al ritmo elevato tenuto dal primo all’ultimo giro, sia in prefinale che in finale.

I due piloti giapponesi Kiyosji Nakano e Atsushi Sugihara, che hanno corso con i colori dell’importatore della Maranello in Giappone, la Trenta Quattro, sono riusciti a qualificarsi per la fase finale di questo campionato Asia-Pacifico KF2. Nakano è poi riuscito a realizzare un piccolo exploit rimontando dalla ventinovesima alla tredicesima posizione in finale al volante del suo Maranello-Parilla.


L’analisi di Armando Filini, responsabile del team Maranello
"È una grande vittoria per la scuderia! Vincere la Coppa del Mondo è un evento veramente particolare. Tutti i membri della squadra, dal meccanico al motorista, hanno svolto un lavoro formidabile e vorrei ringraziarli, senza dimenticare ovviamente Davide Forè che a Suzuka è stato straordinario. Ringrazio anche la Maxter per la sua partnership e la squadra Trenta Quattro, che importa i nostri telai in Giappone, per il supporto fornito. Suzuka è considerato un circuito difficile per i mezzi meccanici, ma il nostro telaio si è dimostrato molto veloce durante tutta la gara. Davide ha vinto la finale, ma è anche riuscito a conquistare la pole position!".


Fuente: KARTcom

Etiquetas: