Karts & Karting

30 de abril de 2008

Nasce Intrepid Driver Program, filiera piloti con via veloce per il successo

La Intrepid Kart Technology sbarca in Formula Renault 2.0! La casa costruttrice veneta, leader del mercato mondiale con gli altri tre big quali Tony Kart, Birel e CRG, si è infatti presentata all'esigente pubblico delle Formule con due Tatuus gestite dalla Cram Competition.

La Intrepid Kart Technology sbarca in Formula Renault 2.0! La casa costruttrice veneta, leader del mercato mondiale con gli altri tre big quali Tony Kart, Birel e CRG, si è infatti presentata all'esigente pubblico delle Formule con due Tatuus gestite dalla Cram Competition. Un connubio esplosivo sotto l'egide di un nuovo e allettante marchio : Intrepid Driver Program by Cram.

La collaborazione fra la squadra di Marcello Rosei, team storico della serie capace di lanciare negli anni piloti del calibro di Massa, Lopez, Guerrieri, Maldonado, Zaugg ed Edoardo Piscopo e stabilendosi al top della categoria con decine di vittorie, garantirà col management di Mirko Sguerzoni un serbatoio continuo al team di Erba e soprattutto la possibilità ai giovani kartisti tecnicamente più dotati e in luce nelle quattro ruotine coi colori Intrepid, di proseguire la propria carriera in monoposto spalleggiati da un programma serio e duraturo.


La F.Renault 2.0 appare infatti solo il primo passo, in quanto la neonata filiera potrebbe svilupparsi ben presto anche nella International Formula Master e successivamente in World Series 3.5 e GP2 Series. Fino alla soglia della Formula 1, quindi, secondo un progetto studiato a puntino dalle due società, con sbocchi da subito anche nel GT internazionale. Proprio così, perchè sarà la Corvette Z06 GT3 della coppia Pellizzato-Cioci (Twentytwo Motorsport) a dar battaglia nell’International GT Open con una accattivante scocca opportunamente disegnata.

Insomma un programma serio e più che mai completo (stile Red Bull) che ha avuto in Vallelunga, teatro del primo round della F.Renault 2.0 Italia, il suo palcoscenico di presentazione. Un lancio in grande stile con due monoposto da urlo nella loro grafia, curate attentamente nei minimi particolari da un’azienda leader del settore qual è la Parenthesi, già «stilista» del reparto corse Karting di Intrepid, così come dell’intero abbigliamento e marketing dell’azienda di Salizzole. I piloti? L'italo-russo Alessandro Kouzkin e il canadese Tyler Dueck, i quali avranno l’onere e l’onore di portare in alto orgoglio e colori di questo neonato e intrigante «Intrepid Driver Program».


Intrepid Driver Program “the fastest way to succeed”
Project, Progetto, ambizione, filosofia. Tre parole base per un programma ben definito, volto a dare un futuro ai giovani piloti più meritevoli che sapranno mettersi in luce nel Karting coi colori della Intrepid Kart Technology. E’ il leit motiv della Intrepid Driver Program, filiera mondiale creata ad hoc dal costruttore veronese che intende garantire un adeguato prosieguo ai talenti cresciuti sotto l’ala protettrice di patron Sguerzoni.


La joint venture con la Cram Competition di Marcello Rosei, team blasonato nelle Formule propedeutiche che vanta ben titoli tre titoli italiani (Felipe Massa, Jose Maria Lopez, Pastor Maldonado) e due europei (Massa e Guerrieri) nelle otto edizioni di Formula Renault 2.0 fin qui disputate, oltre al recente titolo internazionale conquistato col belga Jerome D’Ambrosio nella primissima edizione della International Formula Master.


Insomma un connubio valido, potente e duraturo, fra un costruttore big del Karting mondiale quale Intrepid, capace di proiettare nell’èlite dell’automobilismo sportivo driver del calibro di Sebastien Buemi, Miguel Molina, Jules Bianchi e Jaime Alguersuari, e una squadra top come la Cram che regna sovrana nel vivaio da cui la Formula 1 attinge a piene mani. Il pay off di questa innovativa filiera partita dalla factory di Salizzole? Intrepid Driver Program, the fastest way to succeed.

Fuente: KARTcom

Etiquetas: